Un commissario tecnico italiano per il piccolo stato africano del Gambia. Ovvero la terra di origine di diversi atleti attualmente in MLS, e nelle serie minori nord-americane, nonchè di altri calciatori già transitati attraverso esperienze nel "soccer" grazie ad un accordo con la federazione di Banjul.
Per i fratelli gemelli Sainey e Sanna Nyassi, Mansally, Danso, Sanyang, Touray, e via dicendo (anche Kandji potrebbe essere eleggibile: http://mls-italia.blogspot.it/2011/06/colorado-rapids-kandji-pronto-al.html) il futuro sportivo passerà attraverso le scelte del 59enne tecnico perugino Luciano Mancini che ha firmato un contratto biennale - alle presenza del presidente della Lega Nazionale Dilettanti italiana Carlo Tavecchio (e di Luigi Repace della FIGC umbra) - con la federazione del paese africano.
Il Gambia è stato inserito in un proibitivo girone (C) di qualificazione alla World Cup 2014 in Brasile con Tanzania, Costa d'Avorio e Marocco. Debutto l'1 giugno contro i nord-africani, l'8 sfida con la Tanzania. A marzo e giugno del 2013 le sfide contro Drogba e compagni.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 17 aprile 2012
Gambia: Un c.t. italiano per lo stato africano con molti atleti in MLS
Etichette:
Allenatori,
Brasile 2014 W.C.,
Gambia,
Kandji,
mls link Africa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Il tuo blog è davvero fantastico, perchè non appoggiarti a Facebook? io tifo la Roma e da circa 4 anni mi sono anche appassionato di MLS grazie ai servizi di presentazione del Guerin Sportivo che ogni anno fà ad inizio stagione!!!In USA ho scelto come mio club del cuore, il FC Dallas su tutte! Un consiglio ti dò Giuseppe, compra l'ultimo Guerin sportivo e troverai una presentazione della MLS fantastica come nessuno ha fatto prima in Italia!!! Saluti sinceri. Stefano
Mi associo a quanto detto da Stefano, il tuo blog è il migliore in lingua italiana per contenuti e per aggiornamenti, sempre molto tempestivi sul calcio nordamericano. A volte i tuoi approfondimenti non sono presenti neanche sul sito ufficiale della MLS. Rinnovo i complimenti, ti ringrazio e ti saluto con un bel ""Come On Seattle Fight and Win""!!! Damiano
Damiano, tentiamo di entrare in contatto...Giuseppe non risponde cavolo! Siamo già in tre ad essere appassionati di questo campionato...tu tifi i Green and bleu di Seattle??' Damiano, piacere io sono Stefano!!!! Ti prego almeno tu rispondimi! ;) C'mon FC Dallas!! ;)
esseties@libero.it Damiano e Giuseppe contattatemi!
Aiutatemi nel riuscire ad avere una maglia del mio adorato club statunitense. La mail sopra è sempre la mia, un'altra! Stefano
Grazie Damiano,
si cerca di guardare con interesse e senza pregiudizi, purtroppo ultimamente il tempo non è tanto, e per cui talvolta l'inserimento in home arriva successivamente.
Spero di ricevere ulteriori tuoi commenti, suggerimenti e idee. Ancora grazie!
Stefano,
che succede? :)
sono qui, purtroppo non tutti i giorni mi è possibile dedicarmi al blog, ma non credo che di questo puoi farmi una colpa... a cosa non ti ho risposto? Ti ho scritto anche privatamente...
Per Facebook, vedremo... Forse l'idea interessante potrebbe essere un Forum/Bacheca in cui ogni lettore potrà liberamente scrivere (che ne pensi?), per ogni cosa sono sempre disponibile. Ma non sempre le risposte potranno essere immediate :)
Stefano,
tre idee o suggerimenti per la maglia:
1) Su ebay "internazionale"...
2) Il sito MLS ha una sezione commerciale di shopping... il problema è quello della ship, la spedizione... ma mi sembra che si possa ottenere!
3) Perchè non scrivi al front office di Dallas... Prima abbina ad esempio una postepay a Paypal ed usa questo canale per il pagamento!
Posta un commento