Il Canada è stato inserito nel Gruppo B con Italia, Israele e Slovenia, mentre nel Gruppo A figurano Croazia, Finlandia, Messico e Montenegro. La squadra sbarcherà a Verona il 18 aprile per svolgere un training camp e poi si trasferirà a Trieste, la sede della kermesse. Il 21 aprile è previsto anche un test amichevole con il Messico.
L'obiettivo della nazionale canadese è il torneo di categoria della Concacaf che si disputerà a Panama, e qualificherà quattro squadre alla successiva FIFA World Cup Under 17 che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti.
Tra i convocati vari atleti del programma giovanile dei Vancouver Whitecaps (Residency) e dell'Academy dei Toronto, ma anche tre elementi in forza in Europa: tra cui la giovane ala sinistra dei Giovanissimi del Brescia (Serie B Italiana) Billy Bitihene, classe 1997.
Roster Canada
Portieri: Marco Carducci (Vancouver Whitecaps FC Residency), Daniel Milton (Ajax Thunder);
Difensori: Alex Comsia (Vancouver Whitecaps FC Residency), Ian Fernandes (West Rouge SC), Jordan Haynes (Vancouver Whitecaps FC Residency), Leonardo Kossaka (AS Sherbrooke Ouest), Aron Mkungilwa (Laser), Matteo Restrepo (Woodbridge SC);
Centrocampisti: Billy Bitihene (Brescia - Italia), Marco Bustos (Vancouver Whitecaps FC Residency), Mikaël Cantave (FC Nantes - Francia), Marco-Leonel Dominguez (Braves d'Ahuntsic), Kianz Gonzales-Froese (Mainz 05 - Germania), Phillip Makinde (Brampton Youth), Derick Sequeira (Brampton Youth SC);
Attaccanti: Hanson Boakai (Xtreme FC), Andrew Gordon (North Scarborough SC), Jordan Hamilton (Toronto FC Academy);
Nessun commento:
Posta un commento