Rinforzo per il pacchetto arretrato dei Tampa Bay Rowdies che hanno ottenuto il prestito per l'intero torneo Nasl 2012 del difensore Josh Suggs dai San Jose Earthquakes della Major League Soccer, ampliando così le scelte dell'head coach Ricky Hill.
Il team della Florida e quello della Baia californiana anche nel 2012 continueranno ad avere un filo diretto di partnership grazie a questo "loan" che segue quelle precedenti operate per i difensori Beitashour e Morrow.
La cosa più curiosa è che il 22enne difensore, nativo di Las Cruces in New Mexico, era stato di recente ingaggiato dai 'Quakes di Yallop dopo aver svolto un lungo trial iniziato nel settembre 2011 dopo la conclusione del torneo USL Pro che aveva disputato con i Los Angeles Blues, e poi strappando un contratto in MLS di questo preseason.
La scelta appare azzeccata per far crescere gradualmente il giocatore che nei casi dei "loan" può essere richiamato per emergenze o necessità anche dal team della lega maggiore. Si tratterà, quindi, di un doppio tesseramento in stile basket
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento