Dopo il trio di ieri, i Minnesota Stars FC replicano aggiungendo al proprio roster 2012 altrettanti elementi con la definizione dei contratti.
I nuovi arrivi erano già presenti al training camp del team di Manny Lagos, chi dall'inizio del preseason come il difensore Connor Tobin, e chi solo più recentemente come Shawn Chin ed Abdus “Fuad” Ibrahim. Salgono così a 24 gli atleti presenti nel roster del team vincitore - a sorpresa - del torneo Nasl 2011.
Il difensore centrale Connor Tobin (1987), arriva agli Stars reduce da una positiva ultima stagione ai Rochester Rhinos in USL Pro con 17 apparizioni. Il giocatore, nato in Colorado e formatosi presso l'Università del Vermont, vanta anche una parentesi europea con il team della serie cadetta norvegese del Nybergsund IL-Trysil.
Il centrocampista Shawn Chin (1989), ha militato in Nasl lo scorso anno con gli FC Edmonton: con 8 presenze, 2 gol ed 1 assist. Il giocatore nativo di Miami, dapprima era stato riconfermato dal team canadese in ottobre, per poi essere rilasciato poche settimane addietro.
Un possibile crack di mercato potrebbe rivelarsi l'ingaggio di "Ibee" Ibrahim, nato in Etiopia nel 1991, ma cresciuto nell'area metropolitana di Minneapolis, già nazionale statunitense under 17 ed under 20 (tra il 2007 e il 2010). Selezionato giovanissimo (il secondo di sempre dopo Adu) nell'MLS Super Draft 2007 da Dallas dove non giocò mai in prima squadra, prima di essere ceduto ai Toronto FC nel corso del torneo 2008 e con cui segnò all'esordio. Con il team canadese (26 presenze in campionato, 3 gol) rimane sino alla conclusione del torneo 2010, prima di essere rilasciato e rimanere fermo per l'intero 2011.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento