
Il 36enne calciatore romano è uno dei tanti elementi con contrattoin scadenza con il club rossonero che per ragioni anagrafiche e di bilancio, gioco forza, è chiamato a rinnovarsi. I frequenti problemi fisici del difensore che trascorre ormai frequenti periodi dell'anno a Miami in Florida, dove ha comprato anche una casa e dove è stato anche curato per i problemi alla spalla, lascerebbero intendere la concreta possibilità di una parentesi in MLS prima del ritiro ufficiale.
Non una questione strettamente economica in verità, anche se la compagine newyorkese può ancora impiegare la terza slot di "designated player", attualmente libera, che pesa relativamente sul salary cap della franchigia.
I rumors su una trattativa in essere tra il difensore e la MLS circolano da tempo, e su questo scenario - come di una difficile riconferma, o di un ritorno a Roma - lo stesso Nesta aveva parlato tra le due gare dei quarti della Champions League con il Barcellona, lasciandosi sfuggire che la sfida avrebbe potuto rappresentare il suo ultimo tentativo di vincere la Coppa dalle "grandi orecchie".
Nessun commento:
Posta un commento