Dopo la doppietta del Pachuca, arriva quella del Monterrey. Un gol dell'argentino Nery Cardozo, al minuto 82, della sfida di ritorno nello stadio di Torreon gela i padroni di casa del Santos Laguna e regala ai "rayados" il trofeo Concacaf Champions League 2011/12 e con esso il ticket per partecipare alla Fifa Club World Cup.
Dopo il 2-0 dell'andata con la doppietta firmata dal cileno Humberto Suazo (laureatosi capocannoniere dell'edizione), i biancoverdi di Benjamin Galindo - con la statunitense Herculez Gomez inizialmente in panchina ed in campo dal 57' - riequilibrano il punteggio a cavallo delle due frazioni grazie alle reti del centrocampista argentino Daniel Luduena al 45' e del centravanti Oribe Peralta al 51' e sfiora in più occasioni anche la terza rete.
Poi, però, arriva la rete di Cardozo che sfrutta un assist del neoentrato centrocampista ecuadoregno Walter Ayovi e si chiude ogni contesa e porta al tripudio della festa dei bianco-blu del tecnico Victor Manuel Vucetich.
Video Highlights: http://www.concacafchampions.com/page/CL/Video/HighlightsDetail2/0,,12856~2749376,00.html
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 26 aprile 2012
CCL 2011/12: L'argentino Cardozo regala il bis al Monterrey
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento