Con la WPS afflitta dalla sindrome del terzo anno, come successe in passato alla WUSA, e bloccata dal contenzioso con uno dei proprietari di una franchigia esclusa dal Board per presunte varie irregolarità.
All'intero movimento del "soccer in rosa" non è restato che ripiegare sul più modesto, ma ben radicato e geograficamente presente torneo femminile patrocinato dall'USL ed a cui si sono affiliati anche squadre con nomi e brand legati ad esistenti squadre maschili sia di MLS che delle serie minori.
Tra questi ha spiccato la campagna acquisti operata dai Seattle Sounders che hanno ingaggiato tra le altre: Alex Morgan, Hope Solo, Megan Rapinoe... In un 2012 che vedrà l'appuntamento dei Giochi Olimpici di Londra all'orizzonte, l'esserci e il mantenersi competitivi rappresenterà il primo obiettivo della W-League che nei fatti diviene il primo torneo nazionale femminile nord-americano (ci sono anche le canadesi...). Si apre la rincorsa a chi si cingerà della corona dopo gli Atlanta Silverbacks...
2012 W-LEAGUE USL
Eastern Conference
Atlantic Division
DC United Women
Dayton Dutch Lions
Fredericksburg Impact
Northern Virginia Majestics
Virginia Beach Piranhas
NorthEast Division
Long Island Rough Riders
New Jersey Rangers FC
New Jersey Wildcats
New York Magic
North Jersey Valkyries
SouthEast Division
Atlanta Silverbacks
Central SC Cobras
Charlotte Eagles
FC Jax Destroyers
USI Tampa Flames
Western Conference
Western Division
Colorado Rapids W.
Colorado Rush
LA Strikers
Pali Blues
Santa Clarita Blue Heat
Seattle Sounders W.
Vancouver Whitecaps FC
Victoria Highlander FC
Central Conference
Central Division
Hamilton FC Rage
Laval Comets
Lomola Gryphons
Ottawa Fury
Quebec City Amiral
Rochester Ravens
Toronto Lady Lynx
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 29 aprile 2012
W-League 2012: Un torneo "nazionale" promosso sul campo...
Etichette:
Canada women,
concacaf women,
US Women,
W-League 2012,
WPS,
WUSA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento