The italian job. Paolo Tornaghi, il 23enne portiere scuola Inter approdato ai Chicago Fire per il training camp preseason ed aver convinto il tecnico della compagine dell'Illinois Frank Klopas ad offrirgli prima un contratto e poi concedergli fiducia, preferendolo a Jay Nolly, in assenza del titolare Sean Johnson (impegnato nel PreOlimpico Concacaf ed in scadenza di contratto a dicembre).
Con autorità e sicurezza, Tornaghi ha ben difeso la porta dei Fire in queste prime gare ed ha conquistato l'Award per la miglior parata della Week #4 con l'intervento compiuto al minuto 67 della sfida con i Colorado Rapids in cui si è opposto ad una conclusione dell'argentino Martin Rivero.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=TaJTJqWuRnghttp://www.youtube.com/watch?v=TaJTJqWuRng
Il numero "70" dei Fire (stesso numero che gli era stato assegnato anche nell'Inter) ha prevalso nettamente nei voti sui vari Kocic, Busch, Saunders, e Hartman. Ed in molti sono pronti a scommettere che da qui alla fine della stagione si contenderà i guantoni di primo portiere con Johnson.
Week 4 Voting Results: 1. Paolo Tornaghi (CHI) – 30.06%; 2. Milos Kocic (TOR) – 25.68%; 3. Jon Busch (SJ) - 20.81%; 4. Josh Saunders (LA) - 18.33%; 5. Kevin Hartman (DAL) – 5.12%;
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 6 aprile 2012
Tornaghi: Del portiere, scuola Inter, la miglior parata della Week #4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento