I Philadelphia Union hanno annunciato la loro seconda amichevole internazionale che si disputerà al PPL Park di Chester a cui si sommerà anche l'All Star Game 2012 della MLS.
Il prossimo 9 maggio, in una gara di quelli che un tempo si definivano i "tour" di fine stagione prima del rompete le righe delle vacanze, arriveranno i tedeschi dello Schalke 04 capitanati dallo spagnolo Raul, probabilmente in una delle sue ultime apparizioni con il club di Gelsenkirken.
Con il team - attualmente terzo in Bundesliga - figurano anche giocatori del calibro del peruviano Farfan, dell'olandese Huntelaar, e poi c'è anche l'americano di formazione calcistica tedesca Jermaine Jones. L'incognita maggiore è quella delle assenze dei nazionali che potrebbero dover rispondere alle chiamate delle rappresentative in vista degli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina.
La scelta di ospitare una compagine tedesca è anche un riconoscimento verso la nutrita comunità di origini germaniche di una città in cui uno dei suoi sobborghi storici si chiama per l'appunto Germantown.
Del resto come spiega Nick Sakiewicz, CEO dei Philadelphia Union & Operating Partner, nel passato si erano ospitati club inglesi, scozzesi, spagnoli e messicani, e la città stessa aggiungiamo noi aveva anche ospitato pure gli italiani dell'Inter.
Per il 18 luglio si svolgerà l'amichevole già annunciata con il club della Premier League dell'Aston Villa. Inoltre il team ha anche annunciato la data di una partita con il team "gemellato" dell'USL Pro dell'Harrisburg City Islanders che si giocherà nel locale Skyline Sports Complex il 12 giugno.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento