I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 21 gennaio 2012

Vancouver Whitecaps: Via Jarju e Davies, ampliato staff tecnico ed acquisita una slot internazionale

Giornate ricche di novità in casa dei Vancouver Whitecaps: il team canadese si avvia ad una serie di cambiamenti in vista del suo secondo torneo in MLS.

La squadra della British Columbia potenzia lo staff tecnico guidato dallo scozzese Martin Rennie, affiancando al fido Paul Ritchie (già suo vice ai Carolina RailHawks), l'americano Jake De Clute (era un suo collaboratore ai Cleveland City Stars) e il gallese Carl Robinson (ex centrocampista appena ritiratosi dai Red Bulls New York). Loro si aggiungono all'ex capitano Martin Nash (ruolo non specificato) e al preparatore dei portieri norvegese Marius Rovde.

Il team ha anche acquistato in cambio di allocation money dai Colorado Rapids una slot internazionale per le stagioni 2012 (salgono così a 10 i posti per gli stranieri), 2013 e 2014, e la seconda scelta al SuperDraft 2014 sempre del team di Denver.

Novità anche dal mercato con i 'Caps che hanno rilasciato declinando le opzioni per il 2012 sia per il giovane centrocampista canadese Philippe Davies, 21enne homegrown originario del Quebec; e l'attaccante del Gambia Mustapha Jarju, 25enne deludente "designated player" acquistato la scorsa estate proveniente dai belgi del Mons.

Nessun commento: