I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 11 gennaio 2012

Houston Dynamo: Eddie Robinson lascia il campo per il front office

Si conclude dopo undici stagioni di militanza la carriera in MLS del difensore centrale Eddie Robinson degli Houston Dynamo che ha annunciato quest'oggi il proprio ritiro dal calcio giocato.

Il roccioso difensore della Nord Carolina lascerà il campo di gioco, ma non i colori degli orange texani che l'accolgono nei quadri societari con un ruolo nel "front office" quale commentatore ed ambasciatore del club, ed al contempo inizierà un percorso da allenatore nell'Academy con un team under 16 come hanno rivelato il presidente Chris Canetti e lo stesso giocatore.

Undici anni di esperienza in MLS all'insegna della fedeltà e della continuità divisa tra i San Jose Earthquakes e poi agli Houston Dynamo: seguendo il team nella "relocation", ovvero il trasferimento della formazione dalla Baia al Texas.

Una carriera con ben quattro MLS Cup in bacheca, due con gli Earthquakes e altrettanti con i Dynamo, tanti infortuni che ne hanno pure frenato l'ascesa anche con l'U.S. Team nei momenti migliori di una carriera giunta prematuramente al termine proprio a causa degli problemi fisici (appena due le presenze nell'ultimo torneo).

Nessun commento: