I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 11 gennaio 2012

USL Pro 2012: Ufficializzato il format ed il calendario della D3

Dall'head quartier di Tampa dell'USL è stato diffuso l'allineamento ed il calendario in vista del torneo 2012 dell'USL Pro, il torneo di Division III nella piramide del soccer nord-americano.

Un torneo "breve" che si snoderà da aprile all'inizio di settembre e vedrà ai nastri partenza non più i quindici team che avevano iniziato il torneo 2011, poi ridotti a dodici dal ritiro dei tre club portoricani. Purtroppo senza troppo clamore la lista delle iscritte al torneo 2012 è scesa da dodici ad undici con la defezione pesante dell'FC New York.

Sono complessivamente 132 le partite previste, trasmesse sul canale della lega e ci sarà anche una copertura della Fox Soccer che però sarà annunciata successivamente. Il torneo partirà il 6 aprile, venerdì, con un prologo tra Antigua Barracuda e Pittsburgh Riverhounds ai Caraibi (Sticky Wicket Stadium).

Il giorno dopo altre due gare - Richmond Kickers-Charleston Battery e Charlotte Eagles-Orlando City Lions (campione uscente) - ed un posticipo che è il "replay" del primo match. Le altre compagini scenderanno in campo successivamente nel proseguo della stagione anche per ragioni di ordine climatico.

La composizione della lega USL PRO 2012 prevede i seguenti team: Antigua Barracuda FC, Charleston Battery, Charlotte Eagles, Dayton Dutch Lions, Harrisburg City Islanders, Los Angeles Blues, Orlando City Lions, Pittsburgh Riverhounds, Richmond Kickers, Rochester Rhinos e Wilmington Hammerheads.

Ciascun team giocherà 24 gare di campionato con un massimo di quattro sfide contro un singolo avversario. Poi ci saranno i play-off a cui accederanno le migliori sei.

Qui il link al calendario del torneo: http://uslpro.uslsoccer.com/schedules/index_E.html;

Nessun commento: