I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 31 gennaio 2012

Mercato 2012: Conde per la difesa dei Red Bulls NY

I Red Bulls New York hanno annunciato l'ingaggio del 29enne difensore centrale colombiano Wilman Conde che ritorno in MLS dopo una parentesi non troppo fortunata all'Atlas Guadalajara in Messico che lo aveva recentemente svincolato.

Avendo il giocatore lasciato i Chicago Fire da "out of contract" appena un anno addietro il team della "grande mela" ha dovuto negoziarne l'acquisizione dei diritti e l'accordo è stato raggiunto dietro il pagamento di un allocation money, ciò dopo che Klopas aveva rifiutato la proposta su future scelte di draft.

Per il colombiano (1982) si concretizza così a distanza di tempo una vecchia trattativa di quando il suo vecchio mentore Juan Carlos Osorio per due anni provò a strapparlo invano alla "machina roja" dei Fire dove giocò dal 2007 al 2010.

Conde rileverà i compiti al centro della difesa che erano di Tim Ream, recentemente ceduto al Bolton, e dovrà presto trovare l'intesa con lo svedese Markus Holgersson (ex Helsingborg), considerato che il tecnico Hans Backe punterà ancora a riproporre Rafa Marquez in mediana.

In carriera il giocatore formatosi nel Deportes Quindio, ha vestito le maglie di Deportivo Cali, Cortulua, Aucas (in Ecuador), Real Cartagena e Milionarios. Unico cruccio dopo le trafila in diverse selezioni minori, la mancata convocazione nella nazionale maggiore della Colombia.

Nessun commento: