I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 20 gennaio 2012

Vancouver Whitecaps: arriva anche l'americano-giapponese Davidson, altro ex RailHawks

I nuovi Vancouver Whitecaps iniziano ad assumere sempre più i connotati della squadra di riferimento per le etnie asiatiche (Tan, Lee, Nguyen), e nelle scelte Martin Rennie continua a pescare tra i suoi ex allievi ai Carolina RailHawks.

Dopo Watson e Knighton, e sempre in attesa di Barbara, il roster dei 'Caps accoglie un altro ex giocatore del RailHawks: si tratta del centrocampista Jun Marques Davidson, classe 1983, nato a Tokio e carriera prevalentemente spesa in Giappone dopo alcuni anni vissuti in California, ma doppio passaporto per le origini paterne statunitensi.

Nel 2010, però, Davidson assapora i tornei americani approdando nell'USSF D2 con i RailHawks (20 presenze e 1 gol) con cui si aggiudica la regular season ed è beffato nella finale dai Puerto Rico Islanders. Tuttavia nel 2011 ritorna in Giappone firmando con il club della J-League 2 del Tosushima Vortis (24 presenze).

In precedenza aveva giocato con l'Omiya Ardija tra la seconda e la prima divisione nipponica, poi sempre nella massima serie con l'Albirex Niigata, il Vissel Kobe, il Consadole Sapporo ed ancora l'Albirex prima dell'esperienza negli USA.

Nessun commento: