I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 21 gennaio 2012

Toronto FC: Goodbye da Iro e Marosevic, saluta anche Yourassowsky

Se i tifosi dei "reds" di Toronto speravano in acquisti mirati ed un rinnovamento oculato del team rispetto alle solite rivoluzioni che ne hanno contraddistinto le ultime annate, possono rassegnarsi perchè ancora una volta il team dell'Ontario cambierà pelle.

Il vero problema è però all'orizzonte dove prima dell'avvio del torneo 2012 della MLS, in marzo vi sarà la doppia sfida con i Los Angeles Galaxy per i quarti di finale della Concacaf Champions League, e i caldi supporters canadesi che già hanno comprato oltre 30.000 tagliandi per il match nell'insolita sede del Rogers Center (in luogo del tradizionale BMO Field, per ragioni chiaramente climatiche) iniziano a preoccuparsi perchè non è ancora chiaro chi vestirà la maglia del team.

Dopo le prime robuste epurazioni tra waiver list e re-entry, il tecnico e manager olandese Aron Winter è alle prese con un mercato fin qui rebus. Dopo aver ceduto agli Houston Dynamo Nathan Sturgis, il team ha siglato il rinnovo con il "gioiellino" ecuadoregno Joao Plata, discute con l'inglese Richard Eckersley, ma nel mentre vede perdere pezzi della sua rosa.

Lasciato andare senza troppi rimpianti nei giorni scorsi il belga "globetrotter" Mikael Yourassowsky (Belgio, Argentina, Spagna, Grecia, Messico, Croazia), ora la nota stonata arriva da un doppio rifiuto alle proposte del team incassato dal forte difensore centrale inglese Andy Iro (ex Crew) e dall'attaccante di origini slave e passaporto statunitense Peri Marosevic (ex Dallas).

La sensazione è che il team che annovera tanti promettenti giovani prodotti dalla locale Academy, sia costretto gioco forza a rivedere alcuni dei programmi dopo aver disperso in tanti ingaggi di atleti il proprio salary, e per piazzare dei veri colpi occorra cedere qualche prezzo pregiato (ad esempio Frei), ripercorrendo una via già verificatasi con De Rosario.

Nessun commento: