I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 28 gennaio 2012

Mercato 2012: Gli Earthquakes rinforzano l'attacco con il turco-tedesco Guvenisik

Sarà il primo giocatore della Turchia nella MLS, sebbene in verità l'attaccante Sercan Guvenisik (1980) sia nato e cresciuto in Germania, dove ha speso gran parte della propria carriera iniziata nel settore giovanile del Bayern Monaco e proseguita con il Duisburg.

Successivamente il giocatore tenta un prima esperienza nel torneo turco, ma i risultati non sono esaltanti con il Denizlipor, ritorna in Germania con un team minore, e ritenta nuovamente l'approdo nel torneo del Bosforo: poche partite e alcuni gol con il Manisaspor. Quindi un nuovo ritorno in Germania dove la sua carriera prosegue nelle serie minori con alterne fortune in diversi club.

Lo scorso giugno giunge ai San Jose Earthquakes per un periodo di trial durante il quale si allena con la formazione di Yallop e scende in campo nella Reserve League contro i Galaxy in cui segna una doppietta.

Il team californiano vorrebbe ingaggiarlo, ma esistono alcuni problemi relativamente al suo tesseramento anche a livello burocratico e tutto sembra sfumare. Si tratta, però, soltanto di un rinvio alla successiva stagione ed il nome del giocatore ritorna d'attualità in questo avvio con un ingaggio presto formalizzato con il passaggio dal team della terza serie tedesca del SC Preussen Muenster.

Nessun commento: