Nuovo rinforzo per gli Atlanta Silverbacks in vista del torneo Nasl 2012, il quarto: l'attaccante canadese Stephen Ademolu, 29 anni.Il team della città della Georgia quindi dopo aver inserito nel proprio roster due difensori centrali quali Lancaster (inglese) e Rilla (brasiliano), ha ora completato il reparto offensivo che già contava sulla novità costituita dall'acquisto dell'ex attaccante della nazionale cilena Navia.
Ademolu è un attaccante possente fisicamente, classe 1982, cresciuto a Windsor in Ontario, approda al college con la North Carolina (Pembroke) per un primo anno e poi prosegue alla Cleveland State. Dal 2004 milita in Europa giocando con alterne fortune in Svezia, Norvegia ed infine in Lituania: rispettivamente con Trelleborgs, Tromso, Lov-Ham, ed Ekranas. Di recente era tornato a giocare nel torneo dilettantistico canadese con le Windsor Lions.
Curiosa anche la sua storia familiare, il padre di origini
nigeriane aveva un passato di calciatore in patria, mentre la madre era di origini giamaicane: Sei fratelli ed una sorella, il fratello gemello O'Nicholas all'epoca calciatore con lui alla Cleveland State, mentre il fratello O.J. Atogwe che ha giocato in NFL con St.Louis Rams e Washington Redskins e così anche il cugino Micheal "Primetime" Carter ai BC Lions.

Nessun commento:
Posta un commento