I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 16 aprile 2010

US Open Cup 2010: sorridono RSL e Colorado

Turn Over! La parola d'ordine nei due preliminari che porteranno ad assegnare due degli otto posti spettanti alla MLS nell'US Open Cup 2010 è stata proprio questa.

La ragione più evidente non è il concedere un turno di riposo, quanto poter valutare ed accrescere la condizione atletica delle seconde linee, magari poco impiegati nelle prime uscite di campionato.

L'altro aspetto curioso da registrare che in entrambi i casi è saltato il fattore campo. Sorprende forse più il risultato di martedì, con i Colorado Rapids abili a rimontare ed eliminare a domicilio i Kansas City Wizards.

La formazione di Peter Vermes solo pochi giorni prima aveva superato quella di Gary Smith al termine di una gara equilibrata capitalizzando un colpo di testa di Kei Kamara. La vendetta del team di Denver è arrivata con il passaggio del turno preliminare. Per conoscere la propria futura avversarià però dovrà attendere la prossima sfida tra Red Bulls e Union, e la successiva tra la vincente di questa e i New England Revolution.

La gara si sblocca al 4' per i Wizards quando una fuga sull'out sinistro del rookie Teal Bunbury, figlio di Alex e vincitore dell'Herrmann Trophy 2009, piazza un cross la cui parabola beffarda supera un non impeccabile Steward Ceus.


Al 24' arriva il pari degli ospiti sugli sviluppi di un corner dello scozzese Jamie Smith grazie all'ala ex Revs Wells Thompson. I Wizards creano numerose occasioni ma pecccano in zona gol: da registrare la presenza in campo nel corso della prima frazione dell'attaccante indiano Sunil Chhletri.

All'80', l'ex del match Claudio Lopez appena entrato offre ancora a Wells Thompson l''occasione per il raddoppio che vale la vittoria e la qualificazione.

Ieri nel secondo match preliminare, i Real Salt Lake espugnano il terreno dei San Josè Earthquakes. Una sfida già vista al Buck Stadium nella week one, quando i vincitori dell'ultima MLS Cup s'imposero nettamente trascinati dalle prodezze di Javier Morales.

Altra musica ieri, i RSL passano a condurre con Robbie Findley al 7', e trovano il raddoppio con il giovane centrocampista argentino Nelson Gonzalez (appena una presenza nello scorso torneo quando arrivò nel rush finale della stagione) al 60'.

Tutto sembra chiuso, ed invece no: il team di Yallop rimonta sino al 2-2 grazie alle reti di Leitch (68') e Arturo Alvarez (88'), e si arriva ai supplementari.

San Josè trova il nuovo vantaggio al minuto 1o3' con il rookie Justin Morrow, ma quasi allo scadere del secondo supplementare è Nat Borchers a firmare il 3-3 che porta i team alla lotteria dei rigori.

Il primo rigorista del team di casa è Arturo Alvarez che fallisce il tentativo di realizzazione, i Real Salt Lake invece sono impeccabili e strappano la qualificazione che li vedrà opposti nel prossimo turno alla vincente di DC-Dallas.

Pre-Round
27 aprile, NY Red Bulls-Philadelphia Union (vincente "a")
1st Round
da definire (12 o 19 maggio), "A"-New England Revolution (vincente 1)
13 aprile, Wizards-Colorado 1-2
28 aprile, DC United-Dallas (vincente 3)
14 aprile, Eartquakes-Real Salt Lake 3-3 dts, 4-5 rig.
2nd Round
vincente 1-Colorado (promossa in Open Cup)
vincente 3-Real Salt Lake (promossa in Open Cup)


_____________________
Wizards-Colorado 2-1

KC – Teal Bunbury 1 (Unassisted) 4

COL – Wells Thompson 1 (Jamie Smith 1) 24

COL – Wells Thompson 2 (Claudio López) 81

Colorado Rapids – Steward Cues, Kosuke Kimura (Drew Moor 46), Michael Holody, Scott Palguta, Danny Earls (Marvell Wynne 85), Mehdi Ballouchy, Ross LaBauex, Wells Thompson, Jamie Smith (Jeff Larentowicz 66), Quincy Amarikwa, Andre Akpan (Claudio López 79). Substitutes Not Used: Matt Pickens, Omar Cummings.

Kansas City Wizards – Eric Kronberg, Jonathan Leathers, Jimmy Conrad, Pablo Escobar, Korede Aiyegbusi (Michael Harrington 46), Chance Myers, Graham Zusi (Stephane Auvray 66), Craig Rocastle, Sunil Chhetri (Kei Kamara 46), Teal Bunbury, Josh Wolff (Birahim Diop 88).

Substitutes Not Used: Alex Horwath, Davy Arnaud, Aaron Hohlbein.

Discipline Summary:

KC – Sunil Chhetri (Caution, Reckless Tackle) 20

COL – Wells Thompson (Caution, Tactical Foul) 32

KC – Jimmy Conrad (Caution, Reckless Tackle) 60

__________

SJ -RSL 3-3, 5-3 rigori

Robbie Findley, 7th minute; Nelson González, 60th minute; Chris Leitch, 68th minute; Arturo Alvarez (Ramiro Corrales), 88th minute; Justin Morrow (Arturo Alvarez), 103rd minute; Nat Borchers (Robbie Russell), 117th minute;

RSL: Will Johnson, Kyle Beckerman, Robbie Findley, Robbie Russell e Andy Williams tutti gol. San Jose: Arturo Alvarez (fallito) Joey Gjertsen, Brandon McDonald e Ramón Sánchez gol.

San Jose: Busch; Leitch, Burling, McDonald, Corrales, Robles (Alvarez 61), Sánchez, Wondolowski (Eduardo 61, Jasseh 74), Morrow; Glen (Beitashour 13), Gjertsen
Real Salt Lake: Reynish; Beltran, Borchers, McKenzie, Wingert (Russell 31); Johnson, Warner (Beckerman 69), Alexandre, González (Williams 61); Findley, Saborío (Espíndola 80)

Misconduct

RSL -- Will Johnson (caution), 8th minute; Kyle Beckerman (caution), 88th minute

SJ -- Steve Beitashour (caution), 51st minute; Bobby Burling (caution), 108th minute

Attendance: 2,718

Nessun commento: