I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 31 maggio 2013

Rumors Mercato 2013: Yossi Benayoun si candida ad uno approdo estivo in MLS

Arriva direttamente dalle colonne del "New York Post" la conferma relativa ad un rumor di mercato che vorrebbe il 33enne centrocampista offensivo di nazionalità israeliana Yossi Benayoun orientato verso un prossimo futuro in MLS, possibilmente proprio nell'attualmente unico team dell'area newyorkese, ovvero i Red Bulls.

Il condizionale in questi casi è sempre d'obbligo, ed a ciò bisogna aggiungere come ciò sia implicitamente favorito anche dalla presenza del calciatore sul suolo statunitense in occasione del mini tour - doppia sfida contro il Manchester City tra St. Louis e New York - del Chelsea per concludere la stagione.

Benayoun ha il contratto a scadenza al 30 giugno con i "blues", e sia per l'età, nonché per infortuni e scelte tecniche che l'anno visto ai margini della prima squadra, l'epilogo della sua avventura allo "Stanford Bridge" - dove si attende il ritorno di Mourinho - è ritenuto certo .

Da qui non sorprende la dichiarazione rilasciata dal giocatore - in carriera ha vestito anche le maglie di Hapoel Be'er Sheva, Maccabi Haifa, Racing Santander, West Ham, Liverpool, e Arsanal - che al cronista del quotidiano newyorkese ha candidamente ammesso: "Sto parlando con tanti club europei, ma dico la verità. Venire in America è la mia prima opzione. Vorrei la MLS e spero di riuscire a coronare questo sogno nelle prossime settimane".

Vederlo sbarcare a metà Luglio alla riapertura del mercato estero, potrebbe quindi non essere una chimera, ma tra le destinazioni non è da escludere quella di Toronto da sempre canale privilegiato per gli ex Premier League.

Nessun commento: