I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 10 maggio 2013

Mercato MLS 2013: Anche Ben Haim per i Toronto FC

Altro rinforzo per il pacchetto arretrato dei Toronto FC con il tecnico Ryan Nelsen che si è rivolto all'ex team dei Queens Park Rangers per ingaggiare in prestito l'israeliano Tal Ben Haim (1982).

Il 31enne era arrivato nel club londinese in gennaio proprio per sostituire il neozelandese, ma in totale ha raccolto appena sei presenze. Cresciuto nelle file del Maccabi Tel Aviv, nella stagione 2004-05 approda in Premier League per vestire la maglia del Bolton Wanderers.

Nel torneo 2007-08 approda al Chelsea con cui arriva secondo in Premier ed è finalista della UEFA Champions League. L'anno seguente giunge per lui il trasferimento al Manchester City, ma dove raccoglie appena 15 apparizioni prima di trasferirsi in prestito al Sunderland per l'ultima parte del torneo 2008-09.

L'agosto successivo è ancora sul mercato finendo al Portsmouth, dove le sue 24 apparizioni non sono utili ad evitare la retrocessione. L'anno seguente si trasferisce al West Ham, ma presto ritorna al Portsmouth che lascia ad agosto 2012 dopo non poche polemiche legate alla critica situazione economica del club.

Tre i calciatori israeliani fin qui approdati in MLS: Guy Melamed e David Ben Dayan dei Colorado Rapids, e Orr Barouch dei Chicago Fire. Nel passato dei "TFC" c'è una breve parentesi anche per Tomer Chencinski, portiere nato in Israele ma con passaporto canadese.


Nessun commento: