I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 4 maggio 2013

Mercato MLS: Arriva un nuovo difensore centrale per i Timbers

Corrono prontamente ai ripari i Portland Timbers ingaggiando un difensore centrale che possa ovviare ai seri infortuni occorsi a David Horst prima, e in ultimo al francese, ex Inter, Mikael Silvestre.

La scelta dellla dirigenza del team dell'Oregon è ricaduta su Pa Modou Kah, aitante centrale nato in Gambia come il futuro compagno di reparto e idolo dei tifosi locali Danso, ma in possesso anche di passaporto norvegese dove era giunto giovanissimo e con la cui nazionale vanta anche una decina di presenze.

Kah è nato a Banjul, capitale del piccolo stato africano, nel 1980 per emigrare con la famiglia nel paese dei fiordi all'età di 8 anni. Appena diciottenne esordisce calcisticamente con il Valerenga. Nella stagione 2003/04 si trasferisce in Svezia con l'Aik Solna, preludio al successivo "step" che è la lunga esperienza in Olanda con il Roda JC conclusa nel 2011.

Proprio durante questa militanza,  nel 2005 Kah è sfortunato protagonista di un incidente stradale occorso in Belgio e nel quale perderà la vita la sua fidanzata dell'epoca. Conclusa l'esperienza in Olanda, accetta le proposte provenienti dal Qatar dove firma con l'Al Khor e poi successivamente transita al Qatar SC. Ad inizio 2013 giunge il trasferimento all'Al-Wehda nella vicina Arabia Saudita che lascia per intraprendere questa nuova esperienza in MLS.

Nessun commento: