I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 15 maggio 2013

Mercato MLS 2013: Gabriel Farfan alla corte del "Chelis"

Nuova mossa di mercato in entrata per i Chivas USA di mister Jose Luis Sanchez Sola, meglio noto come il "Chelis" che per ovviare ad un avvio di stagione contraddittorio hanno pescato dai Philadelphia Union il centrocampista Gabriel Farfan (1988).

Una scelta che conferma le intenzioni societarie, ora rappresentata dall'ex attaccante della nazionale messicana ed ex puntero dei rojosblancos di Los Angeles Francisco Palencia di puntare in via quanto più esclusiva sulla componente ispanica, o comunque di origini latine, per la composizione dell'organico.

Si scindono così le strade dei due fratelli gemelli, con Michael che rimane agli Union, mentre Gabriel - scarsamente impiegato da coach Hackworth fin qui - ritorna nella natia California. Infatti, il 24enne centrocampista è nativo di San Diego, e tra il 2006 e il 2007 ha giocato con la Cal State University di Fullerton, sobborgo della "città degli Angeli".

Al team della Pennsylvania è andata la prima scelta del SuperDraft 2014 originariamente spettante ai Goats ed un imprecisato conguaglio economico. Un affare di certo per gli Union che avevano ingaggiato l'ex nazionale statunitense under 17 senza alcun costo.

Nessun commento: