I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 15 maggio 2013

Rassegna Stampa: La triste storia di uno sfortunato tifoso in marcia verso Brasile 2014

Ci sono notizie che inevitabilmente ti turbano e rattristano, come quella che quest'oggi ho letto sul sito web della gazzetta.it:

Un evento luttuoso per una persona ed una storia che sconoscevo prima di apprenderne la notizia che rivive nei miei personali dolori, e che di seguito voglio riportare alla Vostra attenzione con l'articolo pubblicato sul sito web della "rosa".

Giuseppe


Link web: http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/15-05-2013/mondiali-2014-usa-brasile-piedi-un-pallone-muore-investito-20393055175.shtml

Mondiali 2014, dagli Usa al Brasile a piedi con un pallone. Muore investito

L'ex calciatore statunitense Richard Swanson voleva raggiungere San Paolo attraversando 11 Stati palleggiando e dribblando per un'iniziativa benefica. E' stato investito e ucciso in Oregon


Uno show (benefico) finito in tragedia. Lo statunitense Richard Swanson, 42 anni, aveva deciso di sfidare il tempo e lo spazio. Con un pallone. Per unire l'America del Nord all'America del Sud, gli Usa al Brasile, luogo dei prossimi Mondiali dell'estate 2014. Richard palleggiava e salutava. Dribblava e scherzava col mondo che correva accanto a lui. Ma il gioco è finito troppo presto, ieri è stato investito da un furgoncino ed è morto prima di arrivare in ospedale.

INIZIATIVA BENEFICA — Il lungo viaggio dell'appassionato di calcio era iniziato due settimane fa dalla città Natale di Seattle e doveva concludersi poco prima dell'inizio dei Mondiali 2014 a San Paolo, in Brasile. Si è interrotto in Oregon. Il suo motto campeggiava sulla maglietta che indossava: "Un uomo, una palla, 10 mila miglia". Il tutto per l’organizzazione benefica della California "One World Futbol Project" che ha tra gli obiettivi quello di donare palloni da calcio indistruttibili ai ragazzi e adolescenti nei paesi in via di sviluppo, Swanson era un ex investigatore privato ed ex calciatore ma qualche tempo fa era stato licenziato da una società di design e voleva dare una svolta alla sua vita. Attraversando con un pallone blu 11 paesi. Dei 16.000 km che doveva percorrere è riuscito a farne solo 430 ma in appena due settimane di viaggio aveva già fatto innamorare della sua impresa tanta gente che ne seguiva le gesta e i racconti/aneddoti tramite i social network che Richard aggiornava di continuo per narrare la sua epopea. Interrotta troppo presto.  (Gasport)

Nessun commento: