I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 16 maggio 2013

Alumni MLS: Beckham annuncia l'addio al calcio giocato

Nel pomeriggio è arrivato - non senza sorpresa - la notizia dell'addio al calcio giocato di David Beckham. Il centrocampista inglese, fresco vincitore della Ligue transalpina con il Paris Saint Germain, all'età di 38 anni decide di appendere al proverbiale chiodo gli scarpini.

Lo "spice boy" in carriera ha vestito anche le maglie di Manchester United, Real Madrid, Los Angeles Galaxy e Milan con un palmares di tutto rispetto con sei Premier League, due FA Cup, una Liga, una Champions League ed una Coppa Intercontinentale, e due MLS Cup. Ha totalizzato anche 115 presenze con la maglia dei "leoni" d'Inghilterra.


A ciò và  aggiunto il singolare primato di rappresentare un icona calcistica per la propria capacità di gestire la propria immagine come un'autentica azienda in grado di produrre (e spendere) denaro al pari di una stella dello star system hollywodiano. Tuttavia, ciò senza mai inficiare la reputazione di serio e meticoloso professionista del pallone.

Il suo arrivo in Nord America è valso altresì alla MLS una collocazione internazionale e l'interesse di molti media e tifosi. Nelle clausole contrattuali dell'inglese anche l'opzione di acquisto per una nuova franchigia.

Nessun commento: