Come già precedentemente anticipato su questo blog, l'attaccante ecuadoregno dei Toronto FC Joao Plata ritornerà in patria per tornare a vestire i colori del LDU Quito.
Il team canadese ha ceduto in prestito per sei mesi il proprio giovanissimo fantasista, riscattato ed acquisito come "designated player junior" lo scorso gennaio proprio dalla squadra che ora lo riceverà in prestito.
Il talentuoso ragazzo, ha fortemente deluso in questa stagione almeno per quanto concerene il rendimento in campionato, mentre al contrario finchè i reds sono stati in corsa nella Concacaf Champions League aveva strabiliato. Una specie di Dr. Jekyl e Mr Hyde per un elemento di prospettiva che con la tenera età ha pagato anche le fragilità individuali oltre che quelle della squadra. La domanda è se lo rivedremo ancora in Ontario?
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 11 luglio 2012
Mercato estivo 2012: Ufficiale il prestito in patria per Plata
Etichette:
Designated Players,
Ecuador,
mercato estivo 2012,
Toronto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento