Con una mossa a sorpresa, avallata dalla MLS i Portland Timbers hanno prelevato il difensore laterale destro giapponese Kosuke Kimura dei Colorado Rapids girando in cambio allocation money e una slot internazionale fino al termine di questa stagione.
Il 28enne Kimura era ormai una colonna del team di Denver, un beniamino del pubblico anche per i sei anni di militanza e con 12 presenze dall'inizio della stagione, sebbene non avesse giocato nelle ultime tre gare e per questo era andato a richiedere la cessione al direttore generale Paul Bravo. All'origine della mossa dei Rapids, pare, la considerazione che il giocatore andrà "out f contract" a dicembre.
Per i Portland Timbers si tratta del terzo correttivo di mercato operato da John Spencer dall'avvio del torneo dopo l'innesto del difensore mancino scozzese Steve Smith giunto in trial, e un duo di attaccanti: Mike Fucito, ex Seattle Sounders e Montreal Impact e l'idolo di casa di origini congolesi Danny Mwanga arrivato in aprile dai Philadelphia Union in uno scambio che ha comportato la cessione dell'attaccante colombiano Jorge Perlaza.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento