Sempre più "interessante" si rivela la sessione estiva del mercato MLS, e clamorosamente và in porto uno scambio a dir poco sorprendente quanto imprevedibile tra Vancouver Whitecaps e New York Red Bulls.
L'attaccante francese Sebastian Le Toux lascia il Canada per raggiungere sull'East Coast il connazionale e "mito assoluto" Thierry Henry.
Per Le Toux, 28 anni, in pochi mesi si registra un nuovo cambio di casacca dopo il precedente passaggio dai Philadelphia Union ai 'Caps ed ironia della sorte si ritrova subito contro i Seattle Sounders, altra ex squadra che per prima e più di ogni altra aveva puntato su di lui.
In Canada finisce l'ala giamaicana Dane Richards, forse nella sua annata meno efficace, da quando era approdato al team newyorkese durante il SuperDraft 2007 e complice il contratto in scadenza con la MLS nel prossimo dicembre è stato trasformato in oggetto di mercato. Ai Whitecaps anche una non specificata "allocation money".
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento