Con una trattativa lampo i New England Revolution piazzano un interessante "colpo" di mercato che potrebbe sensibilmente innalzare le aspettative stagionali della formazione di Jay Heaps che forse ora ha trovato quel bomber in grado di garantirgli un salto di qualità.
Il nome nuovo in casa Revs è quello dell'attaccante Jerry Bengtson, 25enne nazionale dell'Honduras, proveniente dal CD Motagua ed ingaggiato con un contratto da "Designated Player" che tuttavia a metà luglio dovrà lasciare i nuovi compagni per partecipare con la nazionale dell'Honduras ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Il nome completo è Jerry Ricardo Bengtson Bodden, classe 1987, e tradisce per il giocatore insospettabili origini familiari svedesi per un atleta messosi in luce nel 2009 ancora con il Vida. Quindi il passaggio al Motagua con l'aggiudicazione della classifica cannonieri 2010 e 2011 nel torneo di casa, e l'inevitabile chiamata nella nazionale dei "catrachos".
La mossa potrebbe portare prossimamente al taglio del deludente e problematico attaccante colombiano Josè Moreno che già aveva puntato i piedi dopo aver firmato il contratto di trasferimento in MLS. Nei giorni scorsi il team bostoniano aveva già tagliato il difensore colombiano John Lozano e rilasciato l'attaccante svedese Bjorn Runstrom e l'ala Jeremiah White.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento