Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
lunedì 2 luglio 2012
Awards Nasl: Premi per Attinella e il "rookie" Anderson
Gli Awards dell'ultima settimana di giugno in Nasl hanno una comune direttrice, la Florida. I premiati sono il portiere Jeff Attinella dei Tampa Bay Rowdies quale "Defensive Player of the Week", il sesto per la compagine giallo-verde guidata dal tecnico inglese Ricky Hill.
L'italo-americano Attinella, prodotto dell'University of South Florida, ha sin qui disputato dall'inizio tutte le 14 partite della stagione dei Rowdies di questa stagione, e detiene attualmente il primato stagionale di parate nella lega Nasl con 62 interventi.
L'altro riconoscimento, "Offensive Player of the Week", invece spetta di diritto e con pieno merito al "rookie" Mark Anderson dei Fort Lauderdale Strikers autore di entrambe le reti nel successo per 2-1 dei giallorossi di Daryl Shore sui Carolina RailHawks.
L'award ritorna in casa Strikers dopo l'iniziale "doppietta" firmata dal costaricano Andy Herron, e costituisce un premio all'investimento compiuto dal team che scelse questo giovane inglese reduce anche dalle Universiadi in Cina con la Gran Bretagna, e praticamente sconosciuto ai più nonostante dal 2008 al 2010 avesse giocato e studiato alla Barry University (38 gol, 28 assist in 53 gare) ed autore fin qui di dieci reti in stagione tra campionato ed U.S. Open Cup, dove segnò ai San Jose Earthquakes con una conclusione da 55 yards, ovvero poco più di 50 metri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento