Potrebbe essere la MLS, la prossima destinazione dell'attaccante honduregno David Suazo Velasquez, 31 anni, a scadenza di contratto con il Catania con cui nell'ultima stagione ha raccolto giusto una manciata di presenze senza mai incidere.
Per l'ex attaccante di Cagliari ed Inter, ritornano a suonare le sirene americane, anche se resta da vedere la fattibilità dell'operazione sia perchè l'attaccante ormai risiede da tempo in Italia dove ha anche trovato moglie, ma dove difficilmente troverà anche un contratto in Serie A. Prima di firmare con il Catania, era stato ad un passo da un ritorno in Sardegna, con un contratto saltato quando ormai sembrava definito. In passato a lui si erano interessati gli Houston Dynamo, difficile comunque un ritorno di fiamma, anche in funzione di un suo ritorno nel giro della nazionale dell'Honduras.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 16 maggio 2012
Rumors Mercato 2012: Torna d'attualità il nome di Suazo per la MLS?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
A Suazo consiglio di andare a Houston(o in qualunque altra squadra), perché se vuole la nazionale è meglio che passi il tempo in campo e non in tribuna.
Con Suazo si aumenta il numero di top players che potrebbero giungere negli USA(Nesta, Ballack e Di Vaio già sicuro). Notizia recente è l'interesse di NY per Adebayor, per lui sarebbe pronta un'offerta di 170000 sterline a settimana (circa 200000 euro). Se fosse vera questa notizia vuol dire allora che qualcuno tra gli attaccanti andrà via, che sia Agudelo?
Agudelo non è propriamente ben visto da Backe e Soler, per di più non essendo costato nulla è per loro in caso di cessione all'estero occasione di incassare denaro, pardon allocation money che finirebbe ad alzare il loro salary cup.
Di Adebayor ne ho letto, e non ne ho voluto scrivere perchè ritengo siano solo voci messe dal suo agente per strappare il rinnovo del prestito o la cessione al Tottenham, o ingolosire qualche altro team... A mio avviso è una boutade perchè il tetto dei 3 DP per club non è aggirabile... e questo discorso proprio non entra nelle orecchie di certa stampa!
Gli ingaggi così alti si possono anche pagare in MLS perchè incidono parzialmente sul salary cup (fino ad una cifra, poi ci deve pensare il singolo team o un filantropo). Houston non credo sia più interessata a Suazo, anche perchè sono scottati dai vari Landin, Akinbiyi, e il vecchio compagno di reparto dell'ex Cagliari in nazionale, Costly... Anche per questa ragione hanno voluto riprendersi ancora Ching.
Posta un commento