I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 4 maggio 2012

Rumors Mercato 2012: Di Vaio annuncia l'addio al Bologna e il passaggio ai Montreal Impact

Non rinnoverà il suo contratto in scadenza, a giugno, con il Bologna e Marco Di Vaio ha scelto: volerà in MLS confermando un rumor che nelle settimane trascorse avevamo prontamente raccolto e riportato sul nostro blog.

Oggi la conferma ufficiale con il 35enne attaccante romano - con all'attivo esperienze estere al  Valencia in Spagna e al Monaco in Francia - che raggiungerà i connazionali Matteo Ferrari e Bernardo Corradi ai Montreal Impact nella lega nord-americana dove si trasferirà da subito per facilitare l'ambientamento, ma dovra aspettare l'apertura ufficiale del mercato a metà giugno per scendere in campo.

La conferma è arrivata al termine di una conferenza stampa odierna al "Dall'Ara" con cui il capitano rossoblu ha spiegato che le prossime due gare con Napoli e Parma, saranno le ultime due con il club felsineo, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società e dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni.

Video:  Conferenza stampa Di Vaio

Queste le parole dell'attaccante, come riportate sul sito di Gazzetta.it: "Ho preso la mia decisione pochi giorni fa e poi l’ho comunicata alla società, che ha cercato in ogni modo di farmi cambiare idea. È arrivato il momento giusto per andarmene lasciando di me un buon ricordo, non voglio rovinare quello che ho costruito qui in questi 4 anni (65 gol)".

"Essere considerato un limite - ammette con rammarico Di Vaio - mi logora e, anche se ho un contratto fino al 2013, non posso accettare un ruolo alla Del Piero. Non è giusto valutarmi solo per quel che faccio in campo perché posso dare molto anche fuori con la mia esperienza. Dopo tante difficoltà lascio una società solida, con un ottimo allenatore e grandi giocatori; per la mia famiglia sarà dura partire ma sarà un’esperienza di vita che ci fortificherà".

Nessun commento: