Con una nota apparsa sul proprio sito web (link: http://www.rangers.co.uk/news/headlines/item/4360-defensive-duo-leave) i Glasgow Rangers hanno annunciato l'addio ai colori dei 'Gers di due difensori: il romeno Goian (ex Palermo, l'ultimo anno allo Spezia), e lo statunitense Carlos Bocanegra.
Bocanegra, già capitano dell'U.S. Team (120 presenze), ha vestito la maglia dei Rangers sino alla scorsa stagione ovvero dopo il declassamento in terza serie del team per le note disavventure economiche, giocando le prime tre gare della stagione prima di passare in prestito agli spagnoli del Racing Santander (21 presenze).
Classe 1979, formatosi all'UCLA, approda in MLS nel 2000 con i Chicago Fire e da qui l'atleta californiano spicca il volo verso l'Europa nell'estate del 2003 vestendo le maglie di Fulham (quattro stagioni), Rennes (due), Saint Etienne (una), ed appunto dall'estate 2011 ai Rangers Glasgow e quindi l'estate scorsa ai Racing Santander.
Stando a quanto riporta lo stesso sito del club scozzese, Bocanegra è orientato a ritornare in America: i rumors lo vorrebbero vicino ai Chivas USA, compagine californiana vicina a dove il difensore risiede, ma stando ad alcune fonti potrebbe persino scegliere di firmare con i messicani (terra d'origine del padre) del Club Tijuana.
In genere per i giocatori delle nazionali espatriati all'estero in MLS si procede con le allocation lottery: in questo momento all'apice ci sarebbe Toronto, seguita da Portland e Seattle, e poi tutte le altre compagini.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento