I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 17 giugno 2013

Mercato 2013: A sorpresa Mastroeni lascia i Rapids per i Galaxy

Con una mossa a sorpresa, i Los Angeles Galaxy - campioni uscenti - dell'ex c.t. Bruce Arena prelevano il centrocampista difensivo Pablo Mastroeni dai Colorado Rapids. Il team californiano aggiunge esperienza e mordente in un reparto mediano spesso finito sul banco degli accusati per scarsa protezione alla difesa in vista del rush finale della stagione e dell'avvio della Concacaf Champions League 2013/14.

Una scelta che stupisce sia per l'età (36 anni) che per i frequenti acciacchi che potrebbero presto costringere al ritiro l'ex nazionale a stelle strisce dalle chiare origini italiane, anche se nato in Argentina.

Mastroeni nei fatti poi incarnava un simbolo per il team di Denver, recordman di presenze e minuti, dove era approdato nel "dispersal  draft" conseguente all'esclusione dei suoi Miami Fusion. Con i Rapids conquista anche la MLS Cup nel 2010.

La scelta dei Rapids si può intuire nell'alleggerire il monte ingaggi e ringiovanire a fronte anche delle confortanti prove nel medesimo del giovane "rookie" Dillon Powers al fianco dell'honduregno Hendry Thomas.

I Galaxy in cambio hanno ceduto la loro seconda scelta al SuperDraft 2014 ed anche una slot per un giocatore straniero fino alla prossima stagione. In più giungono in California anche i "rights" per il centrocampista bosniaco-statunitense Adis "Baggio" Husidic (1987).

Husidic, ex dell'Università dell'Illinois (UIC) e Chicago Fire, era stato acquistato dai Rapids nel Re-Entry Draft 2011, ma out of contract con la MLS scelse di provare la carta dell'esperienza in Europa dove firma con gli svedesi dell'Hammarby, attualmente in seconda serie sotto la guida dell'ex difensore dei Galaxy e della nazionale USA Greg Berhalter.

Curiosamente gli Hammarby sono anche proprietà dell'Anschutz Entertaiment Group (AEG), ovvero la stessa proprietà dei Los Angeles Galaxy.

Nessun commento: