La CSA ha reso noto i 22 dei 23 prescelti dal c.t. ad interim Colin Miller (tecnico del team Nasl degli Edmonton FC) con incombente all'orizzonte il possibile arrivo dell'ex c.t. ed ex tecnico dei San Jose Earthquakes Frank Yallop.
All'appello manca un nome che sarà deciso prima della linea di scadenza per la presentazione definitiva dei roster. Da fonti canadesi trapela che il destinatario fosse il 20enne attaccante Lucas Cavallini: originario di Toronto, che gioca in Uruguay con la Juventud de Las Piedras, ma il cui cartellino è del Club Nacional de Montevideo.
Diversi i forfait e le esclusioni eccellenti registrate rispetto all'iniziale elenco di oltre 30 elementi inizialmente diffuso. Alla fine ha prevalso la scelta di privilegiare una rappresentativa sperimentale con tanti giovani e diversi atleti attualmente senza club e magari vogliosi di una buona vetrina.
Ecco l'elenco dei "22" del Canada che inizieranno un camp preparatorio di 10 giorni il prossimo 26 giugno in California:
Portieri: Milan Borjan (Sivasspor - Turchia), Lars Hirschfeld (Vålerenga - Norvegia), Simon Thomas (Vancouver Whitecaps - MLS);
Difensori: Marcel de Jong (FC Augsburg - Germania), David Edgar (Burnley FC - Inghilterra), Doneil Henry (Toronto FC - MLS), Ashtone Morgan (Toronto FC - MLS), Adam Straith (Unattached), Nik Ledgerwood (Hammarby - Svezia);
Centrocampisti: Keven Aleman (Real Valladolid - Spagna), Kyle Bekker (Toronto FC - MLS), Julian de Guzman (Unattached),
Will Johnson (Portland Timbers - MLS), Issey Nakajima-Farran (Alki Larnaca - Cipro),
Jonathan Osorio (Toronto FC - MLS), Pedro Pacheco (C.D. Santa Clara - Portogallo), Samuel
Piette (Fortuna Düsseldorf - Germania), Russell Teibert (Vancouver Whitecaps FC - MLS);
Attaccanti: ,
Randy Edwini-Bonsu (Unattached), Marcus Haber (Stevenage FC - Inghilterra), Simeon Jackson (Unattached), Tosaint Ricketts (Sandnes Ulf - Norvegia);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 25 giugno 2013
Gold Cup: Il Canada parte con "22" atleti, si attende il ventitreesimo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento