I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 20 giugno 2013

Mercato MLS 2013: Dopo tanti rumors del passato, approda agli Union l'esperto portiere Nikolov

Già in passato vicino all'approdo in MLS, finalmente vi approda firmando per i Philadelphia Union, dove il 39enne portiere Oka Nikolov, sarà chiamato a svolgere il ruolo di "balia" al giovane numero uno Zach MacMath. Verosimilmente presto potrebbe divenire a tutti gli effetti un preparatore dei portieri negli USA o nuovamente in Germania.

Nato (nel 1974) e cresciuto in Germania, dove la sua intera carriera si è contraddistinta nella militanza nell'Eintracht Francoforte in cui era approdato già dal 1991 prima attraverso il settore giovanile e poi in prima squadra. Per i tifosi infatti era "Eternal Oka".

Nel 1998 Nikolov accoglie l'invito di difendere la porta della repubblica ex jugoslava della Macedonia, terra di origine della famiglia, ma pur rispondendo a molte convocazioni le presenze ufficiali saranno appena cinque.

La MLS era stata più volte vicina a vederne l'approdo specie in coincidenza con le scadenze contrattuali del 2010 e del 2012, tra cui trials come quello ai Red Bulls, ma poi alla fine Nikolov rinnovava con l'Eintracht.

Nessun commento: