Una festa di sport almeno per il pubblico accorso (5,724 le presenze dichiarate) sulle tribune del Lockhart Stadium per assistere al primo incontro internazionale dei Fort Lauderdale Strikers che per certi versi anticipa la pausa della stagione Nasl, suddivise in due tronconi.
Per l'occasione in Florida sono i giunti i brasiliani del Cruzeiro, la formazione degli esordi di Ronaldo, che ha inflitto una severa lezione alla squadra guidata dal tecnico Daryl Shore che nei sogni di molti tifosi cullava la speranza di "rinverdire" i fasti di una vittoria di trent'anni prima contro un'altra compagine verdeoro, l'Esporte Clube XV de Novembro, che il 25 maggio del 1983 venne piegata per 3-1 dai giallorossi capitanati dal leggenario peruviano Teofilo Cubillas (due gol nell'occasione).
Il presente, invece, racconta di un nitido successo del Cruzeiro che a metà della prima frazione trova il vantaggio con Luan su assist del neoentrato Mayke (24') e poi dilaga piazzando in pochi minuti l'uno-due del k.o. con un colpo di testa di Bruno Rodrigo (35') sugli sviluppi di un corner e poi con Anselmo Ramon (38').
Prima dell'intervallo gli Strikers hanno l'occasione per riaprire il match con Walter Restrepo, ma è bravo il portiere Fabio a mantenere inviolata la sua porta. Nel finale con le squadre stravolte dai cambi, arriva anche il poker a firma di Vinicius Araujo (77')
Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Kms5suqpn4
23 Giugno, Lockhart Stadium
Fort Lauderdale Strikers-Cruzeiro 0-4
Marcatori: Luan (Mayke) 24, Bruno Rodrigo (Souza) 35, Anselmo Ramon (Everton Ribeiro) 38, Vinicius Araujo (Ricardo Goulart) 77;
FORT LAUDERDALE SRIKERS – Matt Glaeser (Lionel Brown 46); Stéphane Guillaume, Justin Chavez (Shavar Thomas 46), Toni Ståhl (Stefan Antonijevic 46), Daniel Arcila; Rubens (Gonzalo De Mujica 67), Pecka (C) (Mike Dietze 89); Walter Restrepo (Jahbari Willis 82), Carlos Salazar (Hosman Ramos 59); Jemal Johnson (Darnell King 46); Aly Alberto Hassan (Manny Gonzalez 62)
CRUZEIRO – Fábio (C) (Rafael 79); Ceará (Mayke 16; Lucas Silva 74), Bruno Rodrigo (Léo 62), Dedé (Paulão 74), Egídio (Everton 74); Souza (Ricardo Goulart 74), Nilton (Leandro Guerreiro 62), Everton Ribeiro (Lucca 65), Diego Souza (Martinuccio 62); Luan, Anselmo Ramon (Vinícius Araújo 62)
Ammoniti – Nilton (caution) 58', Mike Dietze (caution) 90';
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento