Nuovo taglio in casa dei Toronto FC, sotto la lente ancora il reparto mediano agli ordini di coach Ryan Nelsen che dopo gli inglesi John Bostock e Hogan Ephraim, decide di non rinnovare il contratto in scadenza con il nazionale canadese Terry Dunfield, tra l'altro vincitore di miglior giocatore dell'anno 2012.
Una mossa sorprendente sia per il contributo tecnico ed agonistico del calciatore cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, classe 1981, con all'attivo una quarantina di presenze con la maglia dei reds.
Con l'addio di Dunfield, Nelsen corre il rischio di perdere una guida all'interno dello spogliatoio sopratutto per i tanti giovani prodotti dell'Academy locale, oltre che inimicarsi le simpatie di parte del pubblico che ora si attende innesti di spessore.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 14 giugno 2013
Mercato MLS 2013: Divorzio tra Toronto FC e Terry Dunfield
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento