Un altro "ex" illustre dei Chicago Fire (e dei D.C. United, parlando di MLS), ma soprattutto vecchia gloria del Barcellona di Johan Cruyff quale Hristo Stoitchkov, con una stagione opaca passato anche in Italia con il Parma, torna a far parlare di sé.
Dopo svariate esperienze in giro per il mondo da allenatore, l'ex stella della nazionale della Bulgaria e già pallone d'oro, era tornato di recente ad assumere la guida tecnica dell'amata CSKA Sofia. Da ieri, però, Stoitchkov avrà un duplice ruolo quello di tecnico, ma anche quello assai più oneroso di presidente.
La critica situazione economica del CSKA, afflitti da milioni e milioni di debiti, ha condotto alla cessione del club ad una cordata appunto capeggiata dal giocatore simbolo della generazione d'oro (Balakov, Letchkov, Kostadinov, Penev) del paese balcanico.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 23 giugno 2013
Alumni MLS: Stoitchkov tecnico e proprietario del CSKA Sofia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento