Il fantasista argentino Guillermo Barros Schelotto ritorna in patria dopo che i Columbus Crew non gli avevano rinnovato il contratto per il 2011, e nessun altro team MLS l'avesse selezionato nel Re-Entry Draft dell'8 e del 15 dicembre scorso.
"El mellizo", il gemello ritorna laddove ebbe inizio la sua carriera insieme al fratello Gustavo al Gimnasia La Plata e da cui poi sarebbe passato ai Boca Juniors. Il 37enne giocatore ha infatti trovato l'accordo economico e contrattuale (durata sei mesi) con il presidente platense Hector Delmar e si metterà a disposizione del tecnico Angel Cappa.
Curiosamente l'unico team americano che sembra essersi mosso con un timido sondaggio per portare nelle sue fila Schelotto pare siano stati i Puerto Rico Islanders della D2 NASL, compagine tra l'altro dove concluse la propria carriera il fratello Gustavo.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 14 gennaio 2011
Schelotto ritorna al Gimnasia La Plata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento