I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 22 gennaio 2011

Grella: Bloccato il trasferimento al Motherwell

Doccia fredda è sinonimo di doccia "scozzese" per l'attaccante americano Mike Grella che all'indomani dell'annunciato trasferimento dal Leeds al Motherwell si è visto non autorizzato il passaggio da parte della FIFA.

La causa dell'annullamento è che l'attaccante ex Duke, selezionato dai Toronto FC nel Superdraft 2009, avrebbe già indossato le maglie di due team: ovvero il Leeds Utd (Championship) che ne detiene il cartellino e il Carlisle (League One) che l'aveva ricevuto on loan.

In realtà questa decisione rischia di essere messa in dubbio, poichè in Inghilterra i prestiti on loan sono consuetudine e spesso di brevissima durata anche verso più di tre team. L'aspetto controverso è quindi il passaggio dalla federazione inglese a quella scozzese.

Se il giudizio fosse confermato nelle prossime ore, Grella si vedrebbe imposto di giocare in questa parte finale del 2011 o nel Leeds o nel Carlisle, salvo ovviamente l'approdo verso tornei - come ad esempio la MLS - che iniziano la loro stagione agonistica.

Nessun commento: