Befana di annunci per i DC United che hanno reso noto attraverso il loro sito web tre operazioni di mercato concluse dal general manager Dave Kasper in vista della rosa da consegnare al tecnico Ben Olsen per la stagione 2011.
In primis un addio: quello dell'attaccante argentino Pablo Hernandez (24 anni), arrivato nel club della capitale lo scorso 1 luglio dagli uruguaiani del Defensor Sporting e mai troppo convincente (zero reti in campionato, ma diverse volte a segno in US Open Cup).
Divorzio consensuale tra le parti, anche perchè pare che per lui vi sia all'orizzonte un possibile approdo all'Argentinos Juniors e quindi la partecipazione alla prossima Coppa Libertadores, sempre che si risolvi un contenzioso con il suo vecchio club in Argentina.
La conferma è invece quella del mediano Kurt Morsink, portato lo scorso anno ai DC dall'ex tecnico Curt Onalfo, e tra i più positivi di una stagione da dimenticare per i supporters rossoneri.
La new entry è costituita dal difensore mancino Daniel Woolard. Un giocatore che venne testato dal team anche durante la scorso preseason dopo che in modo alquanto inopinato e con il senno di poi probabilmente errato subì il taglio da parte del tecnico dei Chicago Fire Carlos De Los Cobos.
Dopo un periodo di training con i DC United, ed un periodo di stressante attesa per il difensore texano di nascita, classe 1984, arrivò in settembre la chiamata dei Carolina Railhawks in USSF D2 con cui ha sfiorato la vittoria del torneo nella doppia finale in cui prevalesero i Puerto Rico Islanders.
Nessun commento:
Posta un commento