Oltre ai roster dei giocatori, molti team che vivono una loro fase interna di ricostruzione in vista del torneo 2011 sono impegnati a definire i quadri tecnici riempendo le caselle libere dei collaboratori.
In tale ottica arriva l'annuncio dei Chicago Fire che sarà l'uruguaiano di nascita Leo Percovich il primo assistant coach di Carlos De los Cobos per la prossima stagione.
Percovich ha accomulato negli anni una notevole esperienza anche a livello internazionale tra Europa e Sud America sia con club che nazionali, in particolar modo quale preparatore dei portieri che si somma a quella agonistica conclusa nel 2001.
In MLS è approdato nel 2006 quale preparatore dei portieri ai Colorado Rapids con un incarico prolungato anche l'anno successivo; nel 2008 e nel 2009 era ai Chivas Usa, mentre nel 2010 ha seguito Preki nell'esperienza di Toronto divenendo anche assistent coach.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 12 gennaio 2011
Chicago Fire: Percovich nuovo assistant coach
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento