Il Missouri Athletic Club's Hermann Trophy 2010 è stato vinto negli categoria uomini a Darlington Nagbe (Akron) e per le donne a Christen Press (Stanford).
L'Hermann Trophy è un ambito premio che viene riconosciuto ai miglioori atleti della NCAA Division I Soccer ed è determinato dai voti dei tecnici membri del National Soccer Coaches Association of America (NSCAA).
Curiosamente il voto del 2010 premia per le rispettive categorie atleti degli stessi college premiati nel 2009 quando ad imporsi erano stati Teal Bunbury e Kelly O'Hara.
Il centrocampista Darlington Nagbe è un figlio d'arte, infatti, il padre Joe è stato a lungo il capitano della nazionale della Liberia con una lunga carriera iniziata in Africa, e poi proseguita in Europa tra Francia, Svizzera e Grecia, ed infine chiusa con alcune esperienze negli Emirati Arabi e in Indonesia.
Nagbe è stato anche uno dei trascinatori degli Zips, così è soprannominata la squadra della piccola università di Akron nell'Ohio vincitrice del titolo NCAA 2010 sotto la guida del tecnico Caleb Porter, riscattando la sconfitta nella finale dell'anno precedente.
Nagbe ha prevalso su un podio finale composto da due punte Will Bruin (Indiana) e Colin Rolfe (Louisville, fratello minore dell'ex Chicago Fire Chris, oggi all'Aalborg in Danimarca).
Tra le donne il podio vede oltre l'attaccante di Stanford Christen Press, le pari ruolo Melissa Henderson (Notre Dame) e la già nazionale e giustiziere dell'Italia nel match spareggio mondiale d'andata a Padova Alex Morgan (California).
Nessun commento:
Posta un commento