I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 22 agosto 2010

Revival Nostalgia Vecchia Nasl tra Rochester e Miami

Si gioca per l'USSF D2, siamo nel 2o10 ed in campo Rochester Rhinos e Miami FC Blues. Ed invece l'orologio del tempo ritorna indietro ai tempi della vecchia North American Soccer League.

Così entrambi i team danno vita ad un piccolo revival di nostalgia, ed allora si scende in campo ripescando nella memoria di quegli tra immagini, musiche, stemmi, e soprattutto vecchie maglie rievocative.


I Miami FC Blues, come già annunciato in avvio di questa stagione, in rispetto al fatto che giocano nella cittadina a nota vocazione turistica di Fort Lauderdale muteranno la loro denominazione nella prossima stagione e in rispetto della storia regressa ai tempi della Nasl si chiameranno Strikers.

Per l'occasione anche i Rhinos hanno reso omaggio al proprio passato nella defunta lega riportando in auge il nome dei Lancers. Piccola testimonianza che anche gli americani, per mentalità sempre proiettati al futuro, apprezzano riscoprire le tradizioni e la propria storia sportiva.

Nessun commento: