I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 6 agosto 2010

Mercato MLS: altri aggiustamenti in corso

Il mercato della Major League Soccer è sempre più nel vivo, anche perchè è prossimo al 15 agosto il termine per la finestra di mercato internazionale. Così prosegue la via degli aggiustamenti tra i club tra acquisti, tagli, rilasci, scambi e prestiti in D2.

I Los Angeles Galaxy, reduci da alcune pesanti battute d'arresto, soprattutto dall'incredibile eliminazione dalla Concacaf Champions League ad opera dei Puerto Rico Islanders, fanno parlare di loro attraverso la ricca offerta a Ronaldinho.

L'impressione è che l'asso brasiliano del Milan possa arrivare in MLS solo alla sua scadenza contrattuale nel giugno 2011. Nel mentre, però, la formazione di Bruce Arena starebbe valutandoo con grande interesse l'ipotesi di puntare su un ritorno di Freddy Adu che non rientrebbe nei progetti futuri nè dell'Aris Salonicco nè del Benfica (detentore del cartellino).

Nel mentre il team ha ufficializzato tre movimenti. Il primo è l'addio al calcio giocato del centrocampista trentatrenne Clint Mathis che chiuderà la sua carriera con l'amichevole di sabato contro il Real Madrid. Il secondo è la cessione dell'attaccante Alan Gordon ai rivali concittadini dei Chivas Usa, ed infine la terza è l'ingaggio del portiere Brian Perk, ex Ucla, rilasciato la scorsa settimana dai Philadelphia Union.

La formazione di Peter Nowak invece ha trovato l'atteso rinforzo per il reparto difensivo ingaggiando il centrale colombiano Juan Diego Gonzalez Alzate (1980) dal Deportivo Pereira. Gli Union, inoltre, starebbero valutando l'ipotesi di ingaggiare il centrocampista albanese Ervin Skela, ex dell'Ascoli tra l'altro.

Sulla East Coast i DC United hanno acquistato dai Columbus Crew il terzino destro Jed Zayner, rilasciato dal team dell'Ohio il giovane centrocampista Othaniel Yanez così come dai Red Bulls il difensore Kevin Goldthwaite, sfortunatissimo ancora alle prese con i postumi di un lungo infortunio che gli ha fatto saltare l'intera stagione.

I San Jose Earthquakes hanno rilasciato il centrocampista argentino Javier Robles, ed ingaggiato dai Chicago Fire il difensore Tim Ward che dovrebbe rinforzare il reparto arretrato che recentemente ha perso per infortunio il promettente rookie Opara. Inoltre con la formazione di Yallop si sta attualmente allenando Kamani Hill, attaccante esterno (1985) con un passato inferiore alle attese in Europa con Wolfsburg in Germania, e in Portogallo con Vitoria Guimaraes e Cd Aves. Il team dell'Illinois invece ha ripreso dopo la parentesi cipriota (Apollon Limassol) il difensore mancino costaricano Gonzalo Segares.

I Chivas Usa hanno spedito in prestito on loan in D2 ai Miami FC il centrocampista Gerson Mayen e l'attaccante Chukwudi Chijindu. Sempre on loan al team della Florida è arrivato dai Kansas City Wizards il centrale difensivo Aaron Hohlbein.

Si tinge di giallo l'arrivo alla corte di Vermes del centravanti messicano Omar Bravo quale DP: tutto rischia di saltare almeno per questa stagione, ed il team sembra aver compiuto in alternativa dei sondaggi per il colombiano Dayro Moreno.

Un DP potrebbe rinforzare l'attacco dei Columbus Crew: sfumato il ritorno di Stern John, il trinidegno è alle prese con problemi fisici, si vocifera di un arrivo del peruviano Andres Mendoza. L'ex giocatore del Bruges ha girovagato in giro per l'Est Europa, con tappa persino in Messico al Morelia, prima dell'ultima esperienza in Turchia al Diyarbakırspor.

Nessun commento: