I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 18 agosto 2010

D2: Rochester passa al comando e news di mercato

Sempre più nel vivo la stagione dell'USSF D2, con i Rochester Rhinos che sfruttano al meglio le due gare in calendario nella settimana per centrare un sorpasso ai danni degli Austin Aztex al vertice del girone USL.

Nonostante i tanti cambi in sede di mercato al vertice del girone Nasl rimangono i Vancouver Whitecaps anche perchè le altre pretendenti del girone Carolina Railhawks continuano a perdere ulteriore terreno, ed i Montreal Impact sembrano in caduta libera e proiettati già alla prossima stagione condizionati da problemi interni ed infortuni. Qualcuno però ricorderà che lo scorso anno gli Impact si qualificarono ai play-off in condizioni poco migliori ed alla fine s'aggiudicarono il titolo.

Spettacolo e gol nell'ennesimo derby della Florida, Miami e Tampa Bay pareggiano per 3-3 in un match ricco di emozioni e di fasi di gioco alterne. Da segnalare nel match infrasettimanale anche il secondo gol dell'italiano Simone Bracalello che vale un punto prezioso ai Minnesota Stars in casa dei Portland Timbers. Ritrovano il sorriso con quattro punti in due gare i Crystal Palace Baltimora che più ancora dei St. Louis stanno pagando un momento di difficoltà economica.

Recap delle gare della settimana e rispettivi marcatori:

11
Agosto
Montreal Impact-Crystal Palace Baltimore 0-0
Portland Timbers-NSC Minnesota 2-2 (Dike 44, Pore rig. 63; E. Allen 24, Bracalello 69)
Carolina Railhawks-Rochester Rhinos 0-2 (Rosenlund 15, Heins 79)
Puerto Rico Islanders-Tampa Bay
Rowdies 1-1 (Hansen 31; R.Sanchez 92)

14 Agosto
NSC Minnesota-Vancouver Whitecaps 0-1 (Nash 15)
Puerto Rico Islanders-Austin Aztex 2-0 (Foley 32, Daniel 68)
Crystal Palace Baltimore-Carolina Railhawks 2-1 (Yoshitake 21, Brooks 49; )
Rochester Rhinos-Montreal Impact 2-1 (Sanfilippo 36, Kissi 84; Sebrango 45)
AC St. Louis-Portland Timbers 0-1 (Dike 41)
Miami FC-Tampa Bay Rowdies 3-3 (Chijndu 31, Danilo Teixeira Martins 42, Martin Nunez 82; Galindo 33, aut. Mayen 45, King 56)



Sempre vivo il mercato della D2, ecco di seguito una veloce sintesi delle ultime operazioni concluse.

I Vancouver Whitecaps continuano ad operare sul mercato con una serie di operazioni plurime che di fatto hanno cambiato il volto al team di Thordarson. In un mese o poco più sono arrivati nella formazione della British Columbia: Alex Elliott, Ridge Mobulu, Jonathan McDonald prima; Omar Salgado (tesseramento poi sfumato per la minore età dell'ex settore giovanile dei Chivas Guadalajara, e bomber dell'US Under 20), Terry Dunfield, Alexandre Morfaw e Kyle Porter poi.

Ed ora in appena due giorni ufficializzati ben 4 arrivi: gli "svizzeri" Davide Chiumiento (fantasista, 1990, ex primavera Juventus e Siena, e Lucerna) ed Alain Rochat (difensore, tra l'altro canadese di nascita, dallo Zurigo con cui resterà fino al prossimo gennaio quando si approderà in MLS), e il difensore liberiano Willis Forko (dai norvegesi del Bodo Glimt, ma con un passato in MLS) e il promettente attaccante americano Cody Arnoux (ex Wake Forest, e reduce da una stagione nelle riserve dell'Everton in Inghilterra).

I Montreal Impact continuano a pescare dai francesi dello Stade Brestois, dopo Philippe Billy in gennaio ed appena due settimane addietro Richard Pelletier, arriva ora l'attaccante Anthony Le Gall, 25 anni, già in prova nello scorso luglio.

Il team del Quebec ha inoltre richiamato - come previsto per fine prestito - il centrocampista Pierre-Rudolph Mayard dai Charleston Battery con cui nei cinque mesi in USL-2 è sceso in campo 18 volte di cui 16 da titolare con 6 reti all'attivo in campionato a cui sommare anche una rete in US Open Cup.

Curiosa, invece, la mossa del tecnico dei Carolina Railhawks Martin Rennie che ha invitato l'ex difensore dei Chivas Usa oltre ex capitano del Messico Claudio Suarez (classe 1968) ad allenarsi con il team ed eventualmente essere disponibile a disputare almeno un match con il team. Il giocatore ha accettato l'invito e si unirà al gruppo dall'1 settembre. La mossa va letta nella volontà della società di coinvolgere ed accrescere l'interesse della comunità ispanica dell'area alla squadra della città di Cary.

L'AC St.Louis di Dale Schilly rinforzano la linea mediana con Michael Videira, centrocampista rilasciato nelle passate settimane dai New England Revolution e con alle spalle anche una stagione nella Scottish Premier League con l'Hamilton Academical. Il team nella scorsa settimana ha ricevuto on loan dai Real Salt Lake il talentino dell'US U20 Luis Gil.

Ai Portland Timbers, dopo l'attaccante olandese Ibad Muhamadu, arriva anche il 19enne centrocampista ghanese Kalif Alhassan, già nazionale under 20 delle black stars vincitrici del mondiale under 20 nel 2009, proveniente dal Liberty Professionals in patria dove era stato osservato con grande attenzione dal manager Gavin Wilkinson in suo viaggio.

Nessun commento: