I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 6 agosto 2010

Mercato D2: qualcosa si muove

Il rush finale della stagione sembra movimentare anche il mercato dell'USSF D2, non certo ricco ed interessante quanto quello della MLS, anche perchè sono diverse le regole d'ingaggio.

Gli Austin Aztex hanno rinforzato l'attacco con Randi Patterson (Crystal Palace Baltimora) e la mediana con il centrocampista canadese Tyler Hemming, ex Toronto e Charleston Battery, il giocatore arriva dai Montreal Impact. Il team del Quebec dopo Gerba, Charles e Ribeiro ha anche aggiunto l'attaccante canadese Marco Terminesi.

Terminesi nella scorsa stagione si era distinto ai Minnesota Thunder, poi era passato ad una formazione del torneo indoor MISL. Qui però la sua attività si era dovuta bruscamente fermare per la scoperta di un tumore, dopo l'intervento e le cure il giocatore è tornato a calcare i terreni di gioco motivatissimo e dopo un breve periodo di trial è stato ingaggiato dalla formazione guidata da Marc Dos Santos.

Aria tesa comunque in seno al team che ha messo in "castigo" per motivi disciplinari l'attaccante di Antigua Peter Byers. Il caso di Byers ricorda da vicino anche un'analoga recente situazione che aveva visto protagonista il panamense Roberto Brown, recentemente rilasciato.

Movimenti anche in casa dell'altro team canadese dove pare la valigia nell'ultimo periodo è bene tenerla pronta. I Vancouver Whitecaps dopo aver ceduto Ricardo Sanchez e Jonny Steele ai Tampa Bay Rowdies, hanno rilasciato prima l'attaccante giamaicano Dever Orgill, poi il centrocampista ex DC Justin Moose ed infine l'attaccante di St.Vincent Marlon James.

In compenso i 'Caps prossimi all'expansion hanno promosso in prima squadra dall'Academy il centrocampista Russell Teibert (già testato sul finire della passata stagione), poi hanno ingaggiato l'attaccante congolese di passaporto e svizzero di nascita e formazione calcistica Ridge Mobulu (prodotto del Losanna), e proprio nelle ultime ore l'attaccante costaricano Jonathan McDonald dall'Herediano.

Rinforzo internazionale anche per l'altra compagine expansion della MLS nel 2010, i Portland Timbers hanno ingaggiato l'attaccante esterno olandese Ibad Muhamadu, ex Dordrecht in patria ed un passato provino con i Real Salt Lake tempo addietro.


Dalla formazione dello Utah sono andati in prestito per alcune gare agli AC St.Louis due rookie, il difensore Schuler e il centrocampista Warner. I Miami FC perso Arguez passato ai portoghesi dell'Estoril, provano a rilanciarsi sotto la guida di Daryl Shore con tre innesti on loan dalla MLS: il difensore Aaron Hohlbein (Wizards), e dai Chivas Usa il centrocampista Gerson Mayen e l'attaccante esterno Chukwudi Chijindu.

I Puerto Rico Islanders hanno rinforzato il loro pacchetto arretrato con il ritorno del trinidegno Nigel Henry, già colonna della tropa naranja nelle stagioni 2008 e 2009.

Nessun commento: