I Chivas Usa di Robin Fraser conquistano la loro prima vittoria

La formazione della Baia era passata in vantaggio con un colpo di testa sottomisura di Chris Wondolowski, ma con il passare dei minuti hanno perso il bandolo della matassa e favorito il pari al ritrovato bomber venezuelano - tra l'altro un ex, avendo iniziato qui la sua carriera MLS - Alejandro Moreno con un colpo di testa di giustezza su piazzato dalla trequarti.
Vittoria esterna anche per Dallas che s'impone in rimonta a Vancouver: Whitecaps, condizionati dalle numerose assenze ed assai imprecisi, con vantaggio firmato di testa dal difensore Alain Rochat su invito di Chiumiento. Gli Hoops meritano il successo prima fallendo alcune occasioni con Ferreira, tra cui un rigore calciato sul fondo dopo aver spiazzato Nolly, e tra l'altro perdendo los stesso fantasista colombiano per infortunio.
In provvisoria inferiorità numerica arriva il pari con il difensore George John che sottomisura sugli sviluppi di un corner devia di testa in rete, e poi con uno spunto nel finale del subentrante Eric Avila che con tiro potente regala i tre punt ai texani.

Ad inizio ripresa arriva il pari Miranda si riscatta fornendo l'assist all'attaccante venezuelano Emilio Renteria che punisce una difesa non immune di responsabilità.
L'altro segno "X" di giornata esce a Chicago dove i Fire si fanno fermare sul pari dagli Houston Dynamo sull'1-1. Risultato che risuona stretto soprattutto per la formazione della città del vento che crea tante occasioni commettendo l'imperdonabile errore di non chiudere la sfida dopo l'iniziale vantaggio a firma dell'attaccante uruguagio Chaves e colpendo anche una traversa che poteva essere il raddoppio con l'ex Dominic Oduro. Nel finale i Dynamo rimettono in equilibrio il punteggio con il difensore centrale Bobby Boswell, abile a guadagnare il "terzo tempo" saltando in area su azione di corner e firmando così il suo secondo centro in campionato.
Successo agevole per i Los Angeles Galaxy che ripresentano in campo dopo tre gare d'assenza capitan Landon Donovan che con una doppietta (uno su rigore generoso) affonda i Portland Timbers nel 3-0 della formazione di Bruce Arena.

La sfida più emozionante è al Gillette Stadium di Foxboro dove i Revs del tecnico Steve Nicol prevalgono per 3-2 sui Sporting Kansas City ancora orfani di Omar Bravo. Debutto con assist per Benny Feilhaber che offre l'appoggio alla conclusione dal limite di Marko Perovic per l'1-0 cui risponde immediatamente Kei Kamara con un bel diagonale grazie anche alla marcatura larga del francese Didier Domi.
Ad inizio ripresa arriva il raddoppio ospite ancora a firma

Nessun commento:
Posta un commento