
Il presidente della federazione argentina, il potente quanto discusso Julio Grondona si sta operando per trovare in modo celere una rappresentativa nazionale che possa prendere parte alla kermesse in luogo dei campioni d'Asia guidati dal ct Alberto Zaccheroni. La J League infatti dovrà recuperare una lunga sosta forzata e ritornerà in campo solo il prossimo 23 aprile.
Contatti sono stati avviati con il sogno di persuadere la Spagna a prendere parte, ma per i Campioni del Mondo e di Europa in carica ci sarebbe un problema di natura organizzativa poichè creerebbe notevoli disagi per via del calendario.
Allora prendono corpo sia l'ipotesi di un'altra asiatica (Sud Corea o Cina), ma in vero la soluzione apparentemente più vicina appare quella di guardare al continente nord-americano con ipotesi che prevedono in campo gli USA, o in alternativa Honduras, Costa Rica e Canada.
Il Giappone era stato inserito nel Girone A con Argentina, Bolivia e Colombia. Nel Girone B invece iscritte Brasile, Paraguy, Ecuador e Venezuela, in quello C ci sono Uruguay, Cile, Perù e Messico.
Nessun commento:
Posta un commento