I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 9 aprile 2011

Nasl: il programma del debutto della D2

Giornata di debutti ufficiali per la stagione del "soccer" 2011. Tra questi quelli del torneo di Division Two (D2) organizzato dalla Nasl (Northern American Soccer League) che proverà a rinverdire i gloriosi fasti della vecchia NASL (1968-1984).

Il legame tra presente e passato sarà anche curiosamente sancito anche nel simbolismo di un pallone che lo sponsor tecnico Joma ha appositamente creato su cui sono presenti comuni simboli, e rimarcati gli anni 1968 e 2011 per sancire un nesso di continuità e tradizione.

Seppur con una sanzione provvissoria dell'USSF soltanto per la stagione 2011, gli organizzatori - la società Traffic Sports USA ha preso le redini dell'organizzazione rilevando anche diversi club - con il neo commissioner David Downs proveranno a consolidare questo torneo che nasce dalle ceneri della vecchia USL-1 attraverso i fuoriusciti team della TOA, dopo l'esperienza del 2010 di un torneo comune sotto egida della stessa federazione statunitense.

Attraverso il proprio rinnovato sito, www.nasl.com, la lega ha ufficializzato che trasmetterà in streaming video tramite internet le 120 gare previste nella stagione 2011 a cui prenderanno parte otto team: Atlanta Silverbacks, Carolina RailHawks, Edmonton FC, Fort Lauderdale Strikers, Minnesota NSC Stars, Montreal Impact, Puerto Rico Islanders, e Tampa Bay FC.

Questo il programma delle gare del 7 aprile:

Carolina RailHawks-Puerto Rico Islanders
(streaming su http://www.carolinarailhawks.com/live - 7pm EDT)

FC Tampa Bay-Montreal Impact
(streaming su http://www.fctampabay.com/live - 7pm EDT)

Fort Lauderdale Strikers-FC Edmonton
(streaming su http://www.strikers.com/live - 7:30pm EDT)

Atlanta Silverbacks-NSC Minnesota Stars
(streaming su http://www.atlantasilverbacks.com/live - 7:30pm EDT)

Nessun commento: